GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA

Per chi si iscrive al blog c'è un simpatico OMAGGIO: i primi dieci suggerimenti del GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA a cura della redazione della Dispensa delle Storie.

JUNK JOURNAL

Junk journal a tema culinario/letterario (ma non solo…), anche su ordinazione.

Storie piccole

Il tuo bambino ama le favole, ma è stufo di sentirsi raccontare sempre le stesse storie? Ti piacerebbe regalargliene una dove lui è il protagonista insieme al suo piatto preferito? Se la risposta a entrambe le domande è sì, sei atterrata sulla pagina giusta. Contattami iscrivendoti alla newsletter e vedremo insieme cosa si può fare e come.

 

 

Storie d’amore

Vorresti regalare alla tua lei o al tuo lui una raccolta di ricette d’amore ispirata alla vostra storia, con i vostri piatti preferiti, e illustrata da un artista innamorato della vita? Chiedimi come iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Adrianna Adarme: food blogger e fotografa

Copertina di The year of Cozy di Adrianna Adarme, food blogger e fotografa.
The year of Cozy

Oggi parliamo di una food photographer e food blogger: Adrianna Adarme.

Come altri blogger, qualche anno fa Adrianna ha lasciato un lavoro in cui la sua creatività non era libera di esprimersi per aprire un blog di cucina e fotografia che ha battezzato A cozy kitchen. https://www.acozykitchen.com/

La sua home page è davvero cozy, cioè accogliente e, aggiungerei, piena di luce. In un’ambientazione semplice e pulita senza mai essere banale, Adrianna ci trasporta in un’atmosfera calda e molto solare, perfetta per le sue creazioni dal sapore fusion.

Infatti, Adrianna Adarme nasce da madre peruviana e padre colombiano. Vive a Los Angeles con il marito e a un cagnolino corgi. Come lei stessa afferma, le sue origini sono parte integrante del suo modo di intendere il cucinare. Nel blog troviamo ricette classiche della tradizione latinoamericana insieme a ricette a stelle e strisce, oltre a mescolanze ben riuscite di entrambe.

Adrienne ha iniziato progettando da sola l’arredamento della sua cucina e ci spiega nei dettagli come ci è riuscita senza dover ricorrere all’aiuto di un architetto/arredatore professionista.

La nostra blogger, oltre a essere fotografa, è anche scrittrice. Nel 2015 ha pubblicato il volume The Year of Cozy: 125 Recipes, Crafts & Other Homemade Adventures, una raccolta di ricette tratte dal blog con relative immagini.

L’anno successivo è stata la volta di A Cozy Coloring Cookbook: 45 Recipes to Eat, Cook & Color, un libro divertentissimo. Una raccolta di 40 ricette e disegni da colorare: una sorta di antistress culinario.

All’interno del blog, le ricette sono suddivise alfabeticamente per categorie: dagli antipasti, ai biscotti, alle colazioni, e via dicendo. Anche qui, però, l’estro dell’autrice fa capolino nell’originalità di certe categorie: Adventures, DYT, Instant Pot e For Doggies, solo per citarne alcune.

Per quanto mi riguarda, ho già adocchiato un paio di ricettine sfiziose nella sezione Adventures che voglio provare al più presto.

Ah, dimenticavo… Nel blog ci sono anche i video.

Foto: www.acozykitchen.com

Add a Comment