GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA

Per chi si iscrive al blog c'è un simpatico OMAGGIO: i primi dieci suggerimenti del GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA a cura della redazione della Dispensa delle Storie.

JUNK JOURNAL

COMING SOON – Libri d’artista a tema culinario (ma non solo) realizzati con la tecnica del junk journal.

Storie piccole

Il tuo bambino ama le favole, ma è stufo di sentirsi raccontare sempre le stesse storie? Ti piacerebbe regalargliene una dove lui è il protagonista insieme al suo piatto preferito? Se la risposta a entrambe le domande è sì, sei atterrata sulla pagina giusta. Contattami iscrivendoti alla newsletter e vedremo insieme cosa si può fare e come.

 

 

Storie d’amore

Vorresti regalare alla tua lei o al tuo lui una raccolta di ricette d’amore ispirata alla vostra storia, con i vostri piatti preferiti, e illustrata da un artista innamorato della vita? Chiedimi come iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Alloro: gloria e delizia. E poi… Le rose.

“Quell’alloro era fonte di continua delizia. Avevamo delle rose color malva che stavano benissimo in mezzo alle foglie di alloro. Ce n’era sempre un mazzo nelle stanze dei nostri giovani ospiti, scrittori, pittori e qualche volta anche musicisti, come simbolo di gloria futura. Nessuno si rese mai conto delle fatidiche foglie”.

Dante Alighieri ritratto da DOmenico di Michelino (1465) con la corona di alloro in capo.
Domenico di Michelino, Dante Alighieri, 1465

Così scriveva Alice B. Toklas parlando degli anni vissuti a Bilignin, verso la fine del libro I biscotti di Baudelaire, che io preferisco continuare a chiamare con il titolo originale The Alice B. Toklas Cookbook per le ragioni già spiegate qui https://ladispensadellestorie.com/2019/05/12/il-libro-di-cucina-di-alice-b-toklas/

Chissà se qualcuno di quei giovani artisti teneva qualche foglia d’alloro sotto il cuscino… Dicono che serva per propiziarsi sogni profetici e visioni ispiratrici. Chissà se almeno uno di loro è diventato famoso…

A noi resta il ricordo delle loro speranze (e delle nostre), da coltivare insieme alle rose. https://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/rose-come-coltivarle-potarle-talea-patata/

Rosa Waltz Time (ibrido di tea) di colore lilla.
Rosa Waltz Time

Add a Comment