GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA

Per chi si iscrive al blog c'è un simpatico OMAGGIO: i primi dieci suggerimenti del GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA a cura della redazione della Dispensa delle Storie.

JUNK JOURNAL

Junk journal a tema culinario/letterario (ma non solo…), anche su ordinazione.

Storie piccole

Il tuo bambino ama le favole, ma è stufo di sentirsi raccontare sempre le stesse storie? Ti piacerebbe regalargliene una dove lui è il protagonista insieme al suo piatto preferito? Se la risposta a entrambe le domande è sì, sei atterrata sulla pagina giusta. Contattami iscrivendoti alla newsletter e vedremo insieme cosa si può fare e come.

 

 

Storie d’amore

Vorresti regalare alla tua lei o al tuo lui una raccolta di ricette d’amore ispirata alla vostra storia, con i vostri piatti preferiti, e illustrata da un artista innamorato della vita? Chiedimi come iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter

THE DANE: colazione danese.

The dane: ricetta danese per la colazione.
THE DANE

The Dane: colazione danese. Perché no? In fondo, fa ancora piuttosto freddo e potremmo aver voglia di consumare una colazione più sostanziosa del solito, o uno spuntino.

Come sempre, il mazzo dei tarocchi Food Fortunes ci viene in aiuto con un’altra bellissima fonte di ispirazione: The Dane. Un dolce molto invitante che altro non è se non un disco di pasta sfoglia ripieno di crema pasticcera e uvetta. Questo, come altri dolci danesi, è un stato preso a prestito dalla pasticceria tradizionale austriaca.

The Dane: colazione danese. L’origine di questa ricetta per la colazione sembra risalire al 1850, anno dello sciopero dei fornai danesi che richiedevano di essere pagati in contanti anziché con vitto e alloggio. I proprietari delle panetterie, allora, iniziarono ad assumere personale straniero, in particolare dall’Austria: fu così che i panettieri austriaci fecero conoscere la tradizione della pasta sfoglia e delle brioches ai danesi.

Con un briciolo di buona volontà e qualche etto di impegno potremmo realizzare questi golosi dolcetti anche nella nostra cucina, seguendo la ricetta originale. Slurrrpppp!

http://danimarcapertutti.blogspot.com/2012/02/ricette-danesi-wienerbrd-la-ricetta-piu.html

Add a Comment