GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA

Per chi si iscrive al blog c'è un simpatico OMAGGIO: i primi dieci suggerimenti del GASTROVADEMECUM IN PUNTA DI FORCHETTA a cura della redazione della Dispensa delle Storie.

JUNK JOURNAL

Junk journal a tema culinario/letterario (ma non solo…), anche su ordinazione.

Storie piccole

Il tuo bambino ama le favole, ma è stufo di sentirsi raccontare sempre le stesse storie? Ti piacerebbe regalargliene una dove lui è il protagonista insieme al suo piatto preferito? Se la risposta a entrambe le domande è sì, sei atterrata sulla pagina giusta. Contattami iscrivendoti alla newsletter e vedremo insieme cosa si può fare e come.

 

 

Storie d’amore

Vorresti regalare alla tua lei o al tuo lui una raccolta di ricette d’amore ispirata alla vostra storia, con i vostri piatti preferiti, e illustrata da un artista innamorato della vita? Chiedimi come iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Il ramen: THE SLURP. Dal Giappone.

The slurp: il ramen.

The slurp: il ramen. La carta dei tarocchi che ho estratto oggi ci permette di dare una sbirciatina nella dispensa del Sol Levante.

Per chi si trova in Giappone in questi giorni, oltre ad ammirare la fioritura dei ciliegi,
https://www.sognandoilgiappone.com/la-fioritura-dei-ciliegi-in-giappone/ non può fare a meno di degustare il ramen.

Il ramen è un piatto classico della cucina giapponese, inventato agli inizi del Novecento e in seguito affermatosi come uno dei piatti più diffusi per chi desiderava cenare fuori casa.

E’ composto da tagliatelle ( dette anche noodles) di grano servite in un brodo di carne o di pesce, spesso aromatizzato con salsa di soia, miso o shio, accompagnate da carne di maiale, uovo marinato e cipollotti verdi. Nelle varianti vegetariane viene, invece, utilizzato brodo vegetale accompagnato da verdure.

Negli anni Novanta, a Yokohama, è stato inaugurato un museo dedicato a questo piatto. http://www.raumen.co.jp/english/

Add a Comment