Divinazione culinaria: THE BURG.

Per la divinazione culinaria della settimana ho estratto una carta degli arcani maggiori: il 5 (The Burg). Che dire? Fa venire l’acquolina solo a guardarla: con quel panino enorme che troneggia sospeso su un simbolico prato di insalata, coronato da avocado, uovo, ketchup e formaggio. Ai suoi piedi: patatine e lattina di Coca. Adoranti.
Come forse saprete, nei tarocchi tradizionali questa carta corrisponde all’arcano del Papa. Il 5 è un numero foriero di cambiamenti: da oggi aspettiamoci di vederlo spesso, sul display del cellulare (05:05), sulle targhe delle auto (555), su Facebook (55 o 555 like)… Quando il 5 fa il suo ingresso nella nostra vita significa che dobbiamo essere pronti ad accogliere il nuovo. Ovunque, anche in cucina.
Il nuovo che ci porterà la divinazione culinaria di The Burg (o Ierofante), colui che fu il gran sacerdote degli antichi misteri, detentore dei segreti più elevati. A ognuno il proprio segreto, quindi.
A tutti dei buoni consigli e, perché no, qualche dritta su come cucinare un hamburger perfetto.
Per chi preferisce la versione cruelty-free, il consiglio è di non limitarsi a sostituire la carne con i legumi o le verdure mescolandoli così come capita per non rischiare di ottenere un hamburger che “non sta insieme”. https://www.fonzietheburgershouse.com/hamburger-vegetariano/
Per i puristi della lingua, invece, abbiamo un interessante articolo dell’Accademia della Crusca che ci delucida sull’introduzione della parola “hamburger” nel nostro lessico.
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/parole-nuove/burger